arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes

Ampliamento Manifattura Bvlgari a Valenza (AL)

EdiliziaSede societaria Produttiva

Il progetto di ampliamento dello stabilimento produttivo Bvlgari Gioielli a Valenza e Pecetto di Valenza (AL), include la realizzazione di 4 nuovi edifici ecosostenibili certificati LEED Gold,
per una superficie lorda di circa 19.000 mq e di opere infrastrutturali esterne, dalla viabilità funzionale ai parcheggi aziendali, reti tecnologiche e sottoservizi.
L’edificio Nuova Manifattura si svilupperà su tre livelli per un’altezza fuori terra pari a 10,9 m ed una superficie lorda complessiva pari a 12.800 mq. Le strutture portanti, l’architettura degli interni, le finiture esterne in vetro e metallo e le tipologie impiantistiche saranno generalmente analoghe a quelle della manifattura esistente, già realizzata da Carron.
Il complesso sarà completato da un secondo edifico di superficie lorda complessiva pari a 4.900 mq, a prevalente vocazione polifunzionale e denominato Central Building, che fungerà da collegamento tra le due manifatture. In aggiunta, saranno realizzati due edifici tecnologici a servizio della Nuova Manifattura e dell’intero polo produttivo.

  • Ente appaltanteBVLGARI GIOIELLI S.p.A.
  • Data inizio lavori16/11/2022
  • Tipo di operaSede societaria Produttiva
  • ProgettistaPOLITECNICA
  • Gross Area19.000 mq

Gallery