arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes

Ristrutturazione Hotel Cristallo a Cortina

Restauro e RistrutturazioneHotel

Il Grand Hotel Cristallo di Cortina d’Ampezzo è uno storico hotel, costruito nel 1901 in stile Art Nouveau dalla famiglia Menardi, acquistato nel 2021 da fondi gestiti da Attestor Limited.

L’intervento prevede la ristrutturazione e ampliamento dell’Hotel Cristallo a Cortina. Nello specifico i lavori riguardano la:

▪ realizzazione di un nuovo corpo in ampliamento costituito da 1 piano interrato (locale tecnico) e 3 piani semi-interrati (camere);

▪ ristrutturazione dell’edificio storico esistente (costituito da 1 piano interrato e da 6 piani fuori terra);

▪ modifica di una parte dell’autorimessa esistente.

La superficie totale di intervento è pari a circa 20.000 mq. Alla fine dei lavori, l'hotel Cristallo (5 stelle lusso) sarà costituito da 84 camere (52 nell'edificio storico e 32 nel corpo in ampliamento).

È prevista infine la sistemazione di tutte le aree esterne, sia a verde che pavimentate, per un totale di circa 12.000 mq.

Per il progetto è previsto il conseguimento della certificazione LEED - livello Silver.

 

  • Ente appaltanteHotel Cristallo S.p.A.
  • Luogo Cortina d'Ampezzo vedi mappa
  • Data inizio lavori15/02/2024
  • Tipo di operaHotel
  • ProgettistaHerzog & De Meuron
  • Gross Area20.000 mq

Gallery