Restauro e RistrutturazioneResidenza Sanitaria Assistenziale
I lavori riguardano la riqualificazione di un edificio esistente di forma rettangolare, composto da due piani interrati di circa 6.000 mq e da 8 piani fuori terra di circa 12.600 mq, per un totale di quasi 19.000 mq.
L’edificio sarà destinato a RSA per complessivi di 200 posti letto; sono previste 100 camere, sia doppie che singole, e cellule bagno prefabbricate per ogni camera. I piani 6 e 7 ospiteranno camere singole con un grado di finitura più elevato, in modo da poter offrire ai futuri pazienti/ospiti maggiori comfort e servizi. La copertura sarà piana e ospiterà gli impianti tecnologici; i piani interrati, invece, saranno destinati a parcheggio e in parte a locali impianti, depositi, servizi etc. Saranno installati 4 impianti di sollevamento e realizzato un nucleo scala centrale per il collegamento ai piani, oltre a 2 scale esterne antincendio in acciaio. Le facciate dell’edificio sono costituite da manufatti prefabbricati esistenti e subiranno interventi di riqualificazione e risanamento; i serramenti esterni saranno infine sostituiti con elementi nuovi e a taglio termico.
Nell’area esterna di pertinenza privata di circa 6.600 mq saranno eseguite opere a verde, marciapiedi, nuove pavimentazioni in asfalto, etc.
- Ente appaltanteCarron cav. Angelo S.p.A.
- Luogo Torino vedi mappa
- Data inizio lavori14/10/2019
- Data fine lavori23/08/2021
- Tipo di operaResidenza Sanitaria Assistenziale
- ProgettistaStudio Pierro
- Gross Area18.900 mq