EdiliziaPROGETTO STRUTTURA SOCIO ASSISTENZIALE INTEGRATA
Nel territorio del Comune di Torrevecchia Pia in via Galluzzi, in area di recente urbanizzazione di circa 9.000 mq, è in corso la costruzione di un nuovo edificio da destinarsi a Residenza Sanitario Assistenziale per Anziani da 120 posti letto (R.S.A.) e a Centro Diurno Integrato da 20 ospiti (C.D.I.).
L’intervento trae origine dalla necessità di disporre il Comune di Torrevecchia Pia di una nuova struttura socio assistenziale, di qualità ed efficacia, finalizzata a rispondere in maniera rapida ai nuovi scenari che vedono coinvolti cittadini non autosufficienti e i loro familiari.
Il progetto prevede la costruzione di un volume di tre piani fuori terra (piano tipo) ed un piano terra (piastra) in addizione al fabbricato di tre piani, che avvolgerà parzialmente il corpo alto della struttura.
Nella Piastra saranno collocati, la hall di ingresso e accoglienza, i Servizi Generali, due nuclei contigui destinati alla residenzialità ( R.S.A.), i Servizi Sanitari (R.S.A.), il Centro Diurno Integrato (C.D.I.) e i locale destinati alle Centrali Termiche.
- Ente appaltanteREAM S.G.R. S.P.A.
- Data inizio lavori07/01/2020
- Data fine lavori17/06/2021
- Tipo di operaPROGETTO STRUTTURA SOCIO ASSISTENZIALE INTEGRATA
- ProgettistaMADE ENGINEERING ASSOCIATI - PAVIA / ING. MATTEO SPAIRANI - SANT'ASLESSIO CON VIALONE (PV)