EdiliziaCollettività
Il progetto della piazza Tre Torri e delle aree commerciali intorno alla piazza ipogea, si sviluppa all’interno del Programma Integrato di Intervento del Quartiere della Fiera. Tale ambito si colloca nell’area al centro dalle tre torri terziarie e lungo l’asse pedonale che collega Largo Domodossola con il nuovo parco.
La piazza è articolata su due livelli: il livello +129 s.l.m. che corrisponde all’ingresso principale delle torri e il livello +122 s.l.m., la piazza ipogea.
L’appalto in oggetto ha riguardato la progettazione esecutiva e i lavori di realizzazione delle opere impiantistiche e di finitura del Commerciale Piazza, della Piazza Tre Torri, del Lotto A4 e del Lotto Re facenti parti dell’ambito di intervento della torre Allianz. Sono state inoltre realizzate 3 pensiline su Piazza Tre Torri. La più grande copre parte del volume vicino alla torre Tcc, che ospita dei locali di somministrazione, e si piega per proteggere le scale mobili che consentono il collegamento tra la piazza ipogea a quota +122 e la piazza Tre Torri a quota +129.
- Ente appaltanteCity Life S.p.A.
- Luogo Est (MI) vedi mappa
- Data inizio lavori29/04/2015
- Data fine lavori28/11/2017
- Tipo di operaCollettività
- ProgettistaONE WORKS S.p.A.